14.Very Inspired Blogger Award

Questo post è un piccolo speciale offertovi dal gentilissimo pietrochag

Infatti mi è arrivato l’altro giorno un messaggio in bottiglia che annunciava che anche dalla lontana Sardegna c’è chi ancora cerca il povero naufrago Winston (si, io…).

Very inspiring Blogger Award

Che dire… Sono davvero felice di questo riconoscimento e sarei tentato di fare qualche discorso sulla pace nel mondo, poi qualcosa rallenta questa “insolita” spiritosaggine e quel qualcosa è un mostrare un minimo di rispetto nei confronti di chi è stato così gentile nel pormi tra i blogger che preferiva e anche nei confronti di questo Mondo (non bisognerebbe essere così sarcastici nei confronti di un messaggio così profondo che è la Pace)…

Ma discorsi a parte dedichiamoci a questo Premio.

Si tratta di un riconoscimento che si riceve da uno scrittore di blog ed è un mezzo per parlare un po’ di te e di proporre i quindici blog che si seguono maggiormente.

Trovo che si tratti di una catena di sant’Antonio molto carina e che ha un qualcosa di molto positivo, dunque la seguirò, perché è un modo per proporre blogger che sono davvero validi, un modo per ringraziare chi ti ha messo nella lista e non sfocia in nulla di stupido.

Sette cose di me:

  1. Quando ho un limite da rispettare in una descrizione personale vado in paranoia
  2. Amo il cioccolato fondente
  3. Necessito spesso di condizioni eremitiche
  4. Spesso immagino di poter cambiare il mondo, la cosa mi rende molto agitato (in senso buono)
  5. Subito dopo però mi abbatto
  6. Alterno periodi di lettura e scrittura ossessiva a periodi morti di coma
  7. Adoro ragionare per allegorie
  8. Il varcare il limite che il regolamento mi imponeva mi fa sentire ribelle!

Ce l’ho fatta… non ci posso credere. Un minuto per riprendermi scusatemi.

Ri-eccomi, dunque passiamo alla parte più importante del VIBA: la premiazione!

[…]

Premetto che non so se riuscirò a raggiungere la quota 15 perché non seguo da molto… anzi facciamo in questo modo, mi fermo quando mi fermo e aggiorno man mano le posizioni in classifica… Magari uno per settimana, in questo modo non dovrò perdere la testa a mandare commenti ai vincitori… Si facciamo così!

  1. Il primo blogger che mi va di premiare è murrualberto. Nel suo blog inserisce racconti e fotografie molto interessanti.
  2. Subito dopo mi viene in mente themarius. E’ un vignettista molto simpatico che ho conosciuto di persona e che ho cominciato a seguire come un allievo (questo lui non lo sa però)…
  3. E qui mi viene subito in mente il GRANDE MAESTRO Leo Ortolani che citerò per questo premio ma non oso neanche avvisarlo della nomination… Stimolerei soltanto una diminuzione della sua salivazione a scapito del mio volto.
  4. Rocco Bruno ha un blog che fa tantissimi riferimenti alla trilogia di Matrix. E’ un personaggio molto interessante e mi sento di consigliarvelo. Qui il link per dargli un’occhiata!
  5. (Aggiornato il 24 maggio 2013) Questa settimana propongo il blog di Veronica Adriani “Call me Leuconoe“. Se si potesse associare un luogo a questo blog sarebbe un mondo colorato, se si potesse associare un simbolo sarebbe un volto sorridente. Leggere i suoi articoli è davvero piacevole, fanno venir voglia di liberarsi una giornata e passarla interamente davanti a uno schermo con qualcosa da sgranocchiare.
  6. (Aggiornato il 31 maggio 2013) Questo venerdì il premio più ambito da ogni blogger (ogni tanto bisogna auto-convincersi di qualcosa) lo propongo al giàpluripremiato Ian Saiin che credo abbia già pensato di creare una bacheca per tutti questi trofei e abbia già ringraziato tutte le divinità del web per il fatto che si tratta di premi virtuali e senza consistenza, altrimenti la situazione avrebbe potuto somigliare a un discorso da parte della sua casa simile a “scegli: o resti tu o i tuoi premi!”. Che dire, è un blog ben organizzato con tanto di guida che permette di orientarsi e capire cosa ci si trova di fronte. Ciò che non mi è piaciuto è la presenza di troppi articoli: vuoi capirlo Ian che quando qualcuno trova qualcosa che gli piace poi ha voglia di leggere e leggere ancora?! Anche noi lettori abbiamo una nostra vita!!!
  7. (Aggiornato il 7 giugno 2013) Oggi propongo a tutti voi, fratelli naufraghi, un loco nel web ove potrete trovare un contatto con la vostra anima grazie a sofisticate riflessioni e interessanti scritti: Babilonia a portata di click direttamente dalla Genesi, con la sua ziggurath digitale e i suoi tanti linguaggi. Il tutto lo troverete in Babele moderna di Alfonso Mormile, che aldilà di questa atmosfera scherzosa appena creata è seriamente un blogger di talento che propone argomenti molto interessanti e validi.

E questi sono quelli che seguo maggiormente… In questi giorni sto facendo scorpacciata di blog e ho già qualche altra idea per le nomination… però vorrei approfondirli prima un pò e non aggiungerli solo perché ho letto un post che mi è piaciuto.

9. Spesso prendo le cose sul serio. Troppo sul serio. A presto con le prossime nomination!

Annunci

10 pensieri riguardo “14.Very Inspired Blogger Award

    1. Non vorrei sembrare un mercenario che si vende per un commento ma volevo avvisarti che il tuo blog ha molte possibilità di finire nella mia lista… Ho letto un paio di post e mi piace un sacco il tuo modo di scrivere 😉

      1. Ahahah…ti ringrazio! Però a me questa “catena” di premi non piace un granché…rispondo volentieri alle domande ma difficilmente proseguirò il giro 🙂 Grazie comunque, però, fa sempre un gran piacere sapere che quello che si scrive viene apprezzato 🙂

    2. Mi interessa trasmettere l’apprezzamento e condividere le “letture web”… Un premio del genere non stonava su questo blog dato che condivido letture, film eccetera oltre a riflessioni personali. Non voglio che chi viene menzionato in questo post si senta costretto a doverne scrivere uno simile a sua volta non preoccuparti 😉

  1. Ehilà… ma guarda un po’, e io che ho appena pubblicato un nuovo post… mi ritirerai il premio per eccesso di esposizione mediatica!!!!
    In realtà, se hai notato, da un po’ ho iniziato a calare il tiro. Guarda aprile. E guarda maggio, per dire. Sono sulla buona strada, dai. 😉
    Grazie del premio e soprattutto delle righe, del tempo e dei commenti che mi hai dedicato!!!!

  2. Finalmente riesco a scriverti!
    Mi lusinga leggere che mi hai eletto a “maestro”, mi imbarazza anche un po’. 😛
    Spero di non “insegnarti” troppe stupidaggini!
    A parte tutto, mi fa piacere sapere di esser riuscito in qualche modo a trasmettere il mio entusiasmo. 🙂

Dì la tua: sarà un piacere discutere con te!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...