43. Tubi or not Tubi ep. 6

Warp_pipe_3      Warp_pipe_3

Miei amici, questo che vi propongo oggi non è un canale come tutti gli altri: quando sarete proiettati sul tubo tramite il link di fine post mi auguro che sarete pronti a passare le ore davanti allo schermo… non si tratta della quantità dei video ma della qualità. Vi assicuro che vi verrà voglia di rivederli più e più volte in maniera ossessiva. Non dite che non vi avevo avvertito…

Occorrente:

– Computer con tanto di mouse e tastiera o apparecchio capace di riprodurre video Youtube

– Cuffie

– Tempo

– Centro di disintossicazione (per dopo)

Signore e signori, bambine e bambini, sono lieto di presentare qui, sulla rubrica ufficiale dedicata al tubo sponsorizzata dal signor Google in persona (ingigantiamo un po’ le cose) il canale di… [rullo di tamburi] (mmmm)Marco Arata!! [copiosi applausi].

Tutto cominciò – senza che lo sapessi- quando scoprii la web-serie dedicata all’uomo pipistrello Inside batman e pubblicai un commento:

insidebatman

Adesso – a tre mesi di distanza- mi ritrovo davanti un tipo che mi propone un video musicale in cui suona ogni strumento con un montaggio perfetto e un sincronismo sensazionale.

Mi sono detto “diamo un’occhiata al suo canale” e dopo ore interminabili solo il pensiero di scrivere un post dedicatogli mi ha staccato dai suoi video.

Lo ammetto che sono completamente privato di ogni senso critico e che mi sto facendo prendere molto dall’impatto, ma finché si tratta di cose positive perché reprimersi?

Marco Arata sul tubo “Mark the Hammer” (o HammertheMark nel suo secondo canale) è un musicista. Personalmente mi basterebbe questo per definirlo, ma in un mondo dove alla figura di musicista viene associato chiunque c’è bisogno di continuare e allora io continuo:

E’ un Musicista che sa Suonare molti strumenti ed è capace di Dirigere Montare un video come pochi saprebbero.

E’ Bravissimo, e non posso che mettere la lettera maiuscola per far capire che non si tratta dei soliti aggettivi attribuiti così per dire, ma è l’obiettiva verità, talento puro.

Dunque, direi che adesso è importante dimostrare tutti questi paroloni con i fatti, e sarò ben lieto di farlo video per video seguendo la mia top Five:

5 – Ska-P A la mierda: è uno dei video che gli hanno permesso di incontrare la band e suonare con loro, ed è magistrale sia a livello musicale che registico. Per capirci, in ogni video è lui che suona ogni strumento, utilizza l’effetto sdoppiamento o si sdoppia realmente:

4 Alì Ababua: Fa parte di una serie di canzoni dei cartoni animati reintrerpretati in chiave  rock. La particolarità di questo genere di video è la suddivisione dello schermo in nove parti. Oltre a quanto detto per la canzone precedente vorrei far notare come in un certo senso le singole parti comunichino tra loro:

3 Batman: Sul podio per vari motivi: il primo è per rimediare a quel “malinteso di cui vi parlavo prima”, il secondo per la simpatia del video di presentazione, il terzo per il sincronismo di cui parlavo nel video precedente elevato all’ennesima potenza con i movimenti di batman e quarto per il backstage:

2 He’s a Pirate: raggiunge il secondo posto per l’interpretazione magistrale di capitan Jack Sparrow oltre che per la magnifica versione di una delle colonne sonore più belle realizzate per film d’avventura:

1 Pubblicità Anni 80-90 Mix per l’amore che ha messo nel progetto e per averci creduto. Si tratta di un video che è frutto di nove mesi di lavoro e necessita di essere visto:

Capirete che essendo un pignolo ho voluto vedere ogni video tante volte per concentrarmi ogni volta su una porzione di schermo… Ma anche per caricarmi con le note dei miei cartoni preferiti in versione Rock.

Il canale si chiama The Ost World e potrete iscrivervi cliccando qui.

Qui troverete l’episodio precedente…

…e qui il successivo!

Un pensiero riguardo “43. Tubi or not Tubi ep. 6

Dì la tua: sarà un piacere discutere con te!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...