69. Come Viaggiare GRATIS

Viaggio Gratis

Amici naufraghi, buon venerdì a tutti!

Siamo ad aprile: inizia il caldo finiscono le vacanze, io non ho voglia di scrivere e voi non ne avete di leggere MA io ho una cadenza settimanale da rispettare e voi siete comunque davanti a un computer senza sapere cosa fare, ergo ecco a voi un post per sentirsi in vacanza senza alzare il sederone dalla vostra poltrona preferita.

1

Direi di cominciare con HumanSafari: un ragazzo che carica video su Youtube tra i quali questo in cui… vabbè gli occhi li avete:


2

Lui invece è Christoph Rehage: un tedesco che ha percorso quasi 5000 Km a piedi partendo dalla Cina senza mai tagliarsi i capelli e che ha realizzato questo video in quasi-stop-motion (dunque c’è più di un motivo valido per guardarlo!):

3

Gabriele Saluci: un siciliano simpaticissimo che ricorda molto Pif e che racconta i suoi viaggi in un modo molto interessante e divertente. Ultimamente sta affrontando delle sfide low-cost, che per chi ha intenzione di viaggiare davvero potrebbero rivelarsi addirittura istruttive. Vi propongo l’ultimo che ha pubblicato ieri in cui mostra il suo viaggio a Malta:

4

Quello che non ho detto prima di Gabriele Saluci è che viaggia molto in bici, ma non volevo giocarmi per lui questa carta perché c’è un altro Youtuber italiano che tutt’ora è impegnato in un viaggio simile: si tratta di Sio, il grande fumettista/cartoonista che periodicamente rilascia resoconti del suo giro del Giappone in bici attraverso dei vlog che trovo davvero troppo divertenti. Ecco il trailer con tanto di link:

5

InViaggioColTubo: sono due ragazzi sempre italiani che con i loro video su viaggi effettuati creano delle guide davvero interessanti. Attualmente sono in Australia.

Vi linko qui il loro canale così potrete scegliere voi quale meta provare per convincervi della validità.

6

Dario Moccia: il suo non è un canale di viaggi, e non credo che sia io a dovervelo dire; ultimamente però ha fatto un viaggio in Giappone che ha documentato con tre video. Se la meta vi piace potreste trovarlo interessante:

7

Ultimo, ma non per importanza, Claudio di Biagio. Se seguite i miei TONT (TubiOrNotTubi, rubrica dedicata a Youtube) vi ricorderete di lui poiché ne parlai nell’episodio 8.
Tra le varie playlist, quella dedicata ai viaggi è Bellodemamma, di cui già parlai. Ma c’è stata ultimamente una riedizione di questa tipologia, e parlo di Bellodemamma in crociera. Se dunque vi piacciono le navi, ecco il video che fa per voi:

Fine del Tour.

“Se sei un uomo libero, allora sei pronto a metterti in cammino.”

Thoreau

Annunci

Un pensiero riguardo “69. Come Viaggiare GRATIS

Dì la tua: sarà un piacere discutere con te!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...