Serie serie: [Mr-Robot] (che non parla di fantascienza!)

Giusto qualche post fa dichiarai il mio odio per le serie tv… poi sono incappato in questa!

Le dinamiche sono sempre le stesse: qualcuno che conosco me la consiglia utilizzando un paio di parole chiave, se queste mi stuzzicano si passa alla fase due, ovvero informarsi sulla serie (durata episodi, numero episodi, numero di stagioni disponibili).

La parola che ha acceso il mio interesse è stata Hacker, i numeri della seconda fase erano abbastanza bassi (una sola stagione di dieci episodi di quarantacinque minuti ciascuno), quindi ho dato un’occhiata e… BAM! Catturato!

Mr Robot ha scavato un solco nel mio cuore prendendo posto tra le mie serie preferite, ma ha scavato anche due enormi solchi sotto i miei occhi dal momento che ho passato l’intera nottata a guardare un episodio dopo l’altro.

Non ha senso parlare della trama nello specifico perché è una di quelle storie intriganti e ricche di colpi di scena, ogni rivelazione rovinerebbe la visione.

Tecnicamente è molto imponente, fin dai titoli di testa si ha l’impressione di assistere ad un film.

La regia ha molte sfumature kubrickiane, soprattutto in alcune sequenze iniziali.

Le scene in cui il protagonista ha flussi di coscienza sono in assoluto le mie preferite sia per il montaggio serrato che per i contenuti.

Vi consiglio vivamente la serie, e se non siete convinti vi sfido a guardare il primo episodio: anche se dopo non vorrete proseguire non vi sentirete di aver lasciato qualcosa in sospeso, ma di aver assistito ad un prodotto auto-conclusivo con un finale aperto che rimuoverà con violenza molti dei veli della società contemporanea.

Personalmente sono bastati i primi 6 minuti a stuzzicare la mia curiosità.

Fatemi sapere se la conoscete o se vi ho incuriosito, e contrassegnate eventuali spoiler con i dovuti accorgimenti!

P.s. Qualora vi avessi convinto, vi suggerisco di aspettare dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio!

Annunci

6 thoughts on “Serie serie: [Mr-Robot] (che non parla di fantascienza!)

  1. Vista. Non lo so sono un po’ incerto nel giudizio, mi ha preso ma poi negli ultimi episodi sono rimasto un po’ freddino. Sarà perché mi aspettavo le “rivelazioni familiari”, non so.

    1. *SPOILER*———————————————————————Per caso nello stesso periodo hai visto “Fight Club” o “Star Wars”? Io sono rimasto spiazzato dagli ultimi episodi! Forse il finale è un po’ piatto all’apparenza (in effetti non lo è collegandolo alla scena post-credits), in ogni caso, sono molto curioso di vedere la seconda stagione cosa avrà da proporci.

      1. Ahaha no li ho visti anni addietro però ecco il pensiero è andato lì quando sono arrivate le rivelazioni.
        La scena finale (o meglio, la scena alla fine dei titoli) apre nuovi spiragli inquietanti. Di sicuro guarderò il seguito. Quello che non ho ancora ben metabolizzato è il personaggio: Trovo contraddittori certi comportamenti da parte di uno dichiaratamente con l’asperger oltre a qualche altro disturbo psicologico. Cioè lo dico chiaramente: trombarsi una non ce lo vedo proprio! Ecco.

        1. Ho formulato tre ipotesi a proposito di quell’episodio: 1 – la ragazza di cui non ricordo il nome si innamora di Elliot perché affetta da una specie di sindrome della Crocerossina (un ragazzo debole e impacciato che vuole morfina e non vuole esserne dipendente fa breccia nel suo cuore)… appena è abbastanza fuori di sé gli salta addosso; 2 – Essendo una serie con un protagonista con una mente “robotica” si è provato a renderlo più umano per avvicinarlo allo spettatore; 3 – Quella scena serviva perché TETTE…

Dì la tua: sarà un piacere discutere con te!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...